Operazione vespasiano

Operazione Vespasiano, questo è il nome della campagna di sensibilizzazione sui sintomi dell'IPB promossa da GSK e dalla SIU, Società Italiana di Urologia.

Dal 30 ottobre al 4 novembre, tre diversi manifesti sono stati affissi nei bagni pubblici degli uomini di alcune stazioni ferroviarie (Roma Termini, Milano Centrale, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella e Napoli Centrale), aeroporti (Linate, Malpensa, Venezia e Olbia) e nell'autogrill di piazza Duomo a Milano. L'obiettivo quello di segnalare tre differenti disturbi urinari, campanelli d'allarme dell'IPB:

1) Hai fatto fatica a trattenerla?
2) Ti sembra che il flusso sia debole?
3) Questa notte ti sei alzato più volte a fare la pipì?

Il presente materiale non è promozionale di prodotto, non rivendica ne esplicita caratteristiche terapeutiche di farmaci GSK e come tale non ricade nell'ambito di applicazionedel D.Lvo n. 219/06. Le informazioni riportate non sostituiscono il parere del proprio medico di fiducia al quale ci si deve rivolgere.