La tua salute

La salute della prostata è importante per il benessere dell'uomo in quanto nel corso della vita può essere colpita da diversi disturbi e patologie anche gravi con importanti ripercussioni sulla qualità di vita dei pazienti.
Come per qualsiasi altra malattia, anche per quelle della prostata, la prevenzione è fondamentale: una maggiore attenzione alla propria dieta alimentare e uno stile di vita sano ed equilibrato, possono contribuire in modo significativo nel mantenerla in buona salute.

  • Per evitare i disturbi alla prostata, meglio seguire una dieta bilanciata a favore di cibi con un alto contenuto di grassi insaturi. Un'alimentazione a base di cibi integrali, pesce, frutta e verdura può aiutare a mantenere la prostata in salute.

  • La sedentarietà è nemica della salute della prostata. Un'attività fisica moderata e costante può influire positivamente sulla produzione di testosterone, un ormone maschile che ha un ruolo importante nel corretto funzionamento della prostata.

  • L'attività sessuale è un altro aspetto da considerare nella salute dell'uomo. Un'attività sessuale protetta e costante può contribuire al mantenimento dello stato di salute della prostata, oltre che alla salute psico-fisica generale dell'uomo e della coppia.

Il presente materiale non è promozionale di prodotto, non rivendica ne esplicita caratteristiche terapeutiche di farmaci GSK e come tale non ricade nell'ambito di applicazionedel D.Lvo n. 219/06. Le informazioni riportate non sostituiscono il parere del proprio medico di fiducia al quale ci si deve rivolgere.